La Menopausa è un TABU’


Tutti i nostri corsi sono pieni, spesso con lista d’attesa. Alcuni li ripetiamo per permettere a quanti lo chiedono di poter partecipare.


Sabato prossimo ci sarà il corso “Alimentazione e Menopausa”.
Manca una settimana e non è ancora pieno.
Siamo piuttosto incredule, ci chiediamo perché.
E’ possibile che un argomento così importante, che riguarda tutte le donne a prescindere dalla loro attuale età anagrafica, susciti scarso interesse?
La nostra conclusione è che, moderne ed emancipate le donne continuano a  vergognarsi della loro corporeità.
I tabù resistono.

Le donne in menopausa possono fare solo le nonne.

Agli uomini piacciono le donne giovani.

E noi donne per piacere agli uomini e per mantenere uno status sociale che non ci mortifichi giriamo la testa davanti alla realtà e fingiamo che la menopausa non ci riguardi.
Il nostro benessere è una conquista. Sapere cosa ci aiuta a mantenere un corpo attivo, sano, energico nel periodo della vita in cui diventa più difficile farlo è una risorsa. La buona salute è frutto di un lavoro. Siamo abituati a considerarla un dono del cielo. Non è così. Il dono è questo corpo che abbiamo, questo miracolo affascinante.
Come ce ne prendiamo cura durante il viaggio della vita è nostra responsabilità.

Concludendo, i prossimi titoli dovrebbero essere:
“Alimentazione per essere più belle”
“Alimentarsi bene e dimagrire”
e per i maschi :
“Addominali scolpiti e  cibi sani”
“Virilità e alimentazione consapevole”

Per chi si è iscritto nonostante il tabù: noi siamo molto cariche, sarà un gran corso!


Commenti (2)

  1. marilena cappai

    Sarei interessata al corso di alimentazione sulla menopausa mi potete dare informazioni su dove e quanto costa? grazie Marilena

    • lorella

      Buongiorno Marilena, il corso sulla manopausa si è già svolto. E’ stato molto bello e interessante, sicuramente lo rimetteremo in programma l’anno prossimo, al momento però non so dirti quando. Resta in contatto con noi così sarai informata. Puoi iscriverti alla newsletter qui sul sito o cliccare mi piace sulla pagina facebook, in questo modo riceverai tutti gli aggiornamenti. A presto!

I commenti sono chiusi.