Seconda edizione del corso “I colori dell’autunno”


Domenica abbiamo conlcuso la seconda edizione del corso dedicato alla stagione che stiamo vivendo, l’autunno.
Sono decisamente in ritardo per scrivere un commento ‘a caldo’, ma gli impegni incalzanti e la stanchezza accumulata non mi hanno permesso di fare diversamente…

Torno con la mente al weekend appena trascorso e rivedo i volti di tutti i nostri allievi, i loro sorrisi, le espressioni di stupore di fronte a un gusto nuovo, le loro domande, gli scherzi, gli spunti di riflessione e le risate fatte insieme.
Vivere tre giorni insieme, e cucinare insieme, rende le persone pressochè sconosciute che arrivano al venerdì, dei compagni di viaggio, intimi e vicini, con cui si condividono pensieri e filosofia di vita e con cui alla fine si è in una comunanza d’anime che è difficile da descrivere…

E pensare che si tratta “solo” di un corso di cucina…

E’ vero, ogni corso è un mondo a sè e l’atmosfera che si crea è unica e irripetibile.
Eppure gli argomenti sono gli stessi, le docenti anche, pure la sede è sempre quella.
Quello che cambia ogni volta sono le persone che si avvicinano a noi e che portano con sè tutto il loro mondo.
E mettere insieme questi mondi fa sì che alla fine si abbia una tavolozza di colori completamente diversa da un corso all’altro. Ogni volta ce ne stupiamo…
E ci sorprendiamo di come ogni esperienza vissuta insieme sia sempre differente e unica.

I nostri compagni di viaggio di quest’ultima volta erano curiosi, interessati, a volte dubbiosi, a volte perplessi, ma sempre aperti e disponobili a conoscere cose nuove, a sperimentare, a mettersi in gioco.

Siete stati degli ottimi compagni di viaggio e siamo felici di avervi potuto guidare alla scoperta di una finestra sul mondo della cucina naturale.

Grazie Laura, Roberta, Fabio, Anna Maria, Grazia, Francesco, Reni, Roberto, Elia e Cinzia.

Speriamo che le esperienze vissute insieme assistano le vostre sperimentazioni culinarie dandovi fiducia, entusiasmo e spregiudicatezza tra i fornelli, per buttarvi in nuove ricette o anche semplicemente per mettere insieme, con gioia, ciò che trovate in frigorifero!

Mando un abbraccio grande ad ognuno di voi!

Silvia


Commenti (2)

  1. gianna

    Brave sisters, siete magnifiche. Ogni vostro corso è unico e spettacolare, ci si sente a casa, l’atmosfera che ci circonda in quelle magnifiche cucine è unica, ti penetra dentro e non ti lascia più. E’ come se, anche a Km di distanza, ci si senta ancora vicini. Un abbraccio forte a Voi.

    • Disanapianta

      Ciao Gianna!!
      Ti pensavo proprio oggi… In realtà pensavo a te e ad Aurelia e mi chiedevo come fosse iniziato l’autunno per voi… E’ tanto che non avevamo tue notizie, anzi vostre notizie. Spero vada tutto bene e che vi facciate delle belle e sane cucinate in compagnia!
      Siete spesso nei nostri pensieri…
      Il 2 dicembre saremo a MIlano al Beautiful Day, ma questa volta non cuciniamo nulla! La Fra parlerà di alimentazione naturale (sarà il nostro contributo al mondo alla rovescia) e noi… la sosterremo psicologicamente!!
      Speriamo di vederti presto, magari prorpio in quell’occasione!
      Un abbraccio grande a te e uno ad Aurelia
      Silvia

I commenti sono chiusi.