Che bel regalo


Ieri sera è stata una serata speciale. Molto speciale!

Eravamo piuttosto emozionate… era la prima volta che qualcuno cucinava per noi dopo aver fatto il corso…

Sabrina, Alessandra e Andrea hanno frequentato il corso a febbraio e fin da subito, proprio durante i giorni del corso, si era percepito un interesse molto forte e una grande curiosità verso tutto quello che proponevamo. Tutti amano cucinare e già lo facevano con piacere per tavolate di amici.
Qualche giorno fa ci è arrivato via mail un invito che recitava più o meno così:

“Siete pronti per una notizia bomba?!?!?!?
Io (Alessandra), Sabry e Andrea abbiamo deciso di metterci alla prova ai fornelli dopo il fantastico corso delle mitiche sisters!!!!
Quindi preparatevi perché siete le cavie da noi prescelte per assaggiare le mille leccornie che prepareremo!!!
Non dovete portare niente se non la vostra graditissima presenza!!!!”

Il tutto si preannunciava molto interessante… E si preannunciava una di quelle rare volte in cui avremmo goduto di un buon cibo, senza doverlo cucinare!

E ieri sera, finalmente, abbiamo fatto da cavie! E devo dire che è stato un gran bel ruolo!!

Andrea alla fine, per problemi di lavoro, è arrivato troppo a ridosso della cena per cucinare e il suo contributo è stato sopratutto morale e di pura arte amanuense che ha trovato impiego nello scrivere il menu (si perchè sul tavolo c’era tanto di menù ad attenderci…).

Eccolo qui:

Le ragazze hanno davvero dato prova di estro creativo, coraggio, intraprendenza e… di essere infaticabili!

Ad un occhio minimamente esperto non sfugge quanto fosse ambizioso il loro menù! Le preparazioni da fare per assemblare il tutto erano una quindicina e ogni fase andava incastrata in una normalissima cucina con 4 fuochi e in modo che fosse tutto pronto al nostro arrivo, così che loro potessero, da buone padrone di casa, intrattenere i loro ospiti…

Si sono davvero superate!

Guardate un po’ alcuni dei piatti…

 

A noi tre (e a LIvio che era invitato in qualità di presidente di Ekis e di assaggiatore ufficiale) ha fatto un piacere immenso vedere come Sabri e Ale abbiano colto perfettamente lo spirito che ci anima durante i nostri corsi. Vedere in loro la voglia di sperimentare, la curiosità di osare abbinamenti insoliti, il fidarsi del proprio istinto e sopra a tutto la gioia e il divertimento nel fare tutto questo è il nostro più grande risultato!

Grazie ragazze, dell’invito e del meraviglioso feedback che ci state dando!

Vi baciamo tantissimo…

Silvia, Lorella e Francesca


Commenti (1)

  1. Alessandra

    Ragazze grazie!!!!È stato bellissimo per noi metterci ai fornelli e farvi vedere come la vostra grande passione unito ad un corso fatto benissimo possa contagiare tutti!!!Siamo state ambiziose è vero,ma volevamo solo il meglio per voi!!!Grazie grazie grazie!!!Personalmete se riesco ad organizzarmi torno al corso di aprile!!!A prestissimo!!!

I commenti sono chiusi.