Che sorpresa!


Questa sera, mentre ero intenta ad impastare un nuovo esperimento di pasta frolla (per una crostata vegan che sarà protagonista indiscussa di uno dei prossimi corsi) mi è arrivato un messaggio che recitava: “Avete creato dei mostri!”con allegata una foto. Questa.

 

Subito non capivo… Anche se ho immediatamente trovato geniale il titolo “No Veggie, no Party!”

Il mittente un caro, carissimo amico, che segue le nostre peripezie culinarie da sempre (da molto prima che questo diventasse un’attività frequente e condivisa, quando ancora gli esperimenti culinari non avevano sempre risultati eccellenti, anzi…) e spesso si cimenta nell’autoproduzione. Più di lui, sono certa, si cimenta Paola, sua fidanzata e nostra ex allieva.
Però continuavo a non capire.

Poi un reportage completo mi ha svelato il mistero…

Lo stupore iniziale ha lasciato il posto a un grande senso di appagamento, di felicità, di gratitudine e persino di commozione. Non riuscivo a smettere di sorridere!
Allarga il cuore sapere di poter accendere un lumicino nella vita delle altre persone. La nostra scintilla è stata colta appieno da Paola e Annalisa.

Brave ragazze!
Conosciamo quella gioia e quell’entusiasmo che ti fanno aver voglia di “nutrire” gli altri. E’ meraviglioso vedere che altre persone vivono la tua stessa passione e lo fanno con l’attenzione e la consapevolezza che si è cercato di coltivare durante i corsi.
Non è la prima volta che ci capita. Ogni tanto ci arriva voce di cene o pranzi, fatti per amici scettici o per parenti diffidenti,
che si rivelano un totale successo, e che colgono di sorpresa tutti i commensali e talvolta anche il cuoco stesso. Questa è la prova che si può mangiare sano e buono. E noi siamo felicissime quando si sparge questo messaggio. Vorremmo che potesse diventare virale!

Grazie ad Andrea, Paola e Annalisa per aver condiviso con noi questa meravigliosa cena!! E la prossima volta, se ci invitate… veniamo anche noi! 😉

Silvia



Commenti (3)

  1. Paola

    Ciao sisters!
    Ma la sorpresa è nostra!!! I nostri piatti sul vostro Blog… che emozione!!! Ieri sera è stata una bellissima e buonissima cena. Io (Paola) e Annalisa abbiamo spadellato tutto il pomeriggio, il menù è stato studiato, modificato e organizzato da diversi giorni, abbiamo programmato la spesa, stampato e confezionato i menù (lo stile era un po’…kitsch ma divertente : D ), invitato gli ospiti, ecc… è stato bello lavorare insieme con la cosapevolezza di creare e servire qualcosa di buono ma soprattutto di sano alle persone a cui vogliamo bene. Questa è la ricetta più importante che abbiamo imparato ai vostri corsi: prenderci cura di chi ci sta vicino anche attraverso una buona alimentazione, cucinare infatti acquista un significato nuovo e ancora più importante. Quindi di nuovo grazie per tutto quello che ci avete trasmesso e ci vediamo presto ai nuovi appuntamenti in cucina a cui non mancheremo!
    Ah, la cena comunque era strepitosa! Ci hanno fatto un sacco di complimenti e hanno spazzolato letteralmente i piatti! Che soddisfazione…
    Ciao e a presto Paola & Annalisa

  2. francesca

    Ma siete state meravigliose!!!!!!!!!!!!!
    Che piatti belli e curati….
    Pe noi è un piacere enorme sapervi nei preparativi ed in cucina che lavorate come matte per il benessere dei vostri ospiti…siete state formidabili….
    Mi piace anche pensare che possiate capire come ci sentiamo quando prepariamo per i nostri corsi….il tribolare, il lavorare indaffarate, il brivido dell’imprevisto, sempre presente, l’emozione di riuscire a fare tutto al meglio, la soddisfazione finale….grazie della condivisione…
    Un bacione!
    PS: e se proprio lo devo dire, che invidia per i vostri commensali! Sono proprio fortunati… 🙂
    Francesca

  3. luisa

    ciao…e complimenti per la meravigliosa cena…beati i vs/invitati…..propongo che organizziate cene ad invito a pagamento…io ci sarei..Lu

I commenti sono chiusi.