Cucina da pic nic


Corso di un pomeriggio, con degustazione.

Le belle giornate ci invitano a stare fuori il più possibile.

Il pic-nic rappresenta l’occasione perfetta per divertirsi con gli amici nella natura. E la convivialità è uno degli ingredienti principali di un buon pic-nic.

Solitamente però, sulle tovaglie colorate da pic-nic, nelle sue interpretazioni più diffuse, troviamo cibi poco equilibrati, carenti, indigesti; spesso gradevoli al palato ma non alla salute generale del nostro corpo.

La prima condizione da soddisfare è che si tratti di cibo autentico: scegliamo buone fonti di carboidrati complessi e fibre, utilizziamo le verdure di stagione in modo vario e creativo, preferiamo le proteine vegetali.

Vedremo insieme i passaggi fondamentali.

  • Scegliere gli ingredienti giusti
  • Imparare come cucinarli e abbinarli
  • Arricchirli di gusto
  • Presentarli al meglio
  • Trasporto e conservazione

Per rendere il nostro pic-nic bello da vedere, succulento da mangiare e capace di soddisfare le caratteristiche di un buon pasto: completo di macro e micronutrienti, digeribile, salutare. E anche veloce da preparare, per godere appieno delle giornate di festa o di vacanza. Ricordando che corretta conservazione e facilità di consumo sono elementi determinanti per la buona riuscita.

Rendiamo questa occasione di festa un momento per prenderci cura della nostra salute, sorprendendo tutti con la varietà di sapori e colori.

Ricette squisite e originali, ottime anche per la pausa pranzo e per i pasti fuori casa di tutta la famiglia.

Il corso si terrà Sabato 12 Maggio, dalle 15 alle 19.

Il contributo richiesto per la partecipazione al seminario è di 60 euro per gli associati Arci*.

Per informazioni ed iscrizioni, contattaci via mail a silvia@disanapianta.net.

*NOTA: la partecipazione al corso è riservata ai tesserati Arci 2017/2018.
Chi non fosse in possesso della tessera, può sottoscrivere l’iscrizione il giorno stesso del corso al costo di 15 euro. La tessera sarà valida fino al 30 Settembre 2018.


Lascia un commento