E’ buono e mi fa bene: Ricette prelibate di cucina naturale


Corso pomeridiano con degustazione.

Lo scopo di questo corso è rendere desiderabile il cibo che ci aiuta a star bene: renderlo talmente gustoso da far dimenticare tutto il resto.

 

A tutti noi è capitato di ascoltare la frase “eh purtroppo tutto quello che è buono, fa male”.
Molti, infatti, credono che il cibo buono e saporito per le nostre papille, danneggi la salute, e lo accompagnano al fascino della trasgressione, mentre considerano il cibo “sano” poco invitante, e sono convinti che mortifichi il piacere.
È ora di uscire da questo tranello, e aprire gli occhi.
Non è vero. Il cibo buono fa bene!

Bisogna solo che ci sintonizziamo su qual è il cibo buono.
Il piacere autentico del cibo è quello che ci consente di stare meglio dopo aver mangiato, e di prediligere ciò che serve al nostro corpo per esprimere al meglio se stesso.
Ricordiamoci, e ricordiamolo a chi ci è vicino: non è sensato nutrirsi di un cibo che, già mentre lo mangiamo, ci rallenta e indebolisce, o addirittura ci impoverisce, e richiede sforzi per assimilarlo e un gran lavoro per smaltirne le scorie.

Sono poche e chiare le regole per comprendere quale cibo ci occorra veramente, e le evidenze scientifiche che lo comprovano ormai sono innumerevoli.
Indagheremo insieme queste regole, per farle diventare i nostri principi ispiratori.
Cambieremo il modo in cui pensiamo il cibo e il modo in cui lo prepariamo.

Sarà come scoprire la lampada magica che trasforma la nostra vita e ci fa ritrovare la gioia autentica del nutrirci. Affinché ciò che ci fa bene diventi il nostro cibo preferito.

Il corso si terrà Sabato 18 Gennaio 2020 dalle 15 alle 19.
Il contributo richiesto per la partecipazione al seminario è di 60 euro per gli associati Arci*.

Per informazioni ed iscrizioni, contattaci via mail a info@disanapianta.net.

*NOTA: la partecipazione al corso è riservata ai tesserati Arci 2019/2020.
Chi non fosse in possesso della tessera, può sottoscrivere l’iscrizione il giorno stesso del corso al costo di 15 euro. La tessera sarà valida fino al 30 Settembre 2020.


Commenti (1)