Introduzione alla cucina naturale – Inverno 2015


Conoscere un nuovo modo di alimentarsi, per esperti cuochi o principianti.
Un week end dedicato alla cura di sè e della propria alimentazione.

Il corso si propone di trasmettere conoscenze pratiche da poter introdurre subito per cambiare e migliorare la propria alimentazione quotidiana.

Foto Introduzione febb. 2015

Programma del corso

  • cucinare cereali integrali e legumi
  • utilizzare tutte le verdure di stagione e prepararle in modi fantasiosi
  • conoscere le proteine vegetali (seitan, tofu e tempeh)
  • arricchire i piatti cucinati con erbe, spezie, alghe e semi
  • allestire un menù settimanale vario e completo

Due giorni full immersion in cui le lezioni teoriche si alternano alle dimostrazioni in cucina e alla preparazione dei pasti da parte dei partecipanti (max 20) al corso.
I 4 pasti consumati insieme (2 pranzi, 1 cena e 1 colazione) sono parte integrante del corso e sono accompagnati dal commento alle ricette e alla loro realizzazione.

L’esperienza diretta permette a tutti di acquistare consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità, e fare conoscenza con ingredienti nuovi e inconsueti.

Dopo due giorni insieme, momenti di condivisione, domande risolte e consapevolezza acquisita, emerge una certezza: sano e buono possono coesistere.

Edizione Inverno 2015:
Il corso è stato posticipato causa neve.
Le nuove date sono  21 e 22 Febbraio, con i seguenti orari
Sabato 21 dalle 10 alle 21,30
Domenica 22 dalle 8 alle 16

L’investimento richiesto è di 250 euro per gli associati Arci*.

Per informazioni ed iscrizioni, contattaci via mail a silvia@disanapianta.net.

* NOTA : Per chi non è già socio Arci, sarà possibile sottoscrivere in sede la tessera associativa per il 2015 al prezzo di 15 euro.


Commenti (4)

  1. susan mengo

    Ciao ragazze!! Se vi ricordate ci siamo conosciute agli incontri di Berrino. Sono la palliatrice vegetariana e sarei curiosa e felice di venirvi a trovare per il corso del 7/8 febbraio. Non so ancora se sarà fattibile, ma intanto mi mandate qualche informazione in più tipo dove potrei alloggiare? spero stiate bene. Io non in forma, ma confido nel futuro e vi racconterò le novità. Un abbraccio Susan

    Rispondi
    • Redazione Disanapianta

      Ciao Susan, che piacere sentirti! Sarebbe una gioia averti con noi, Lunedì Silvia ti risponde e ti dice tutto. Il corso è pieno ma spero che riesca a trovare un posto. Avrei proprio voglia di chiacchierare un po’, sentire le tue novità, parlarti delle nostre.. Un abbraccio grande, a presto. Lorella

      Rispondi
  2. Alessandra

    Salve, mi chiamo Alessandra sono molto interessata al corso del 07/08 febbraio. Vorrei sapere se c’è ancora la possibilità di iscriversi. In caso affermativo avrei bisogno di conoscere le modalità di iscrizione. Grazie

    Rispondi
    • Redazione Disanapianta

      Ciao Alessandra, benvenuta.
      Il corso è quasi pieno.
      Ti scrivo privatamente per spiegarti come fare a partecipare.

      Rispondi