La forza del respiro


Corso in due serate, con zuppa finale.

Respirare è un atto naturale, spontaneo e automatico.
Ma nessuno ci ha mai insegnato, nessuno ci ha mai corretto: siamo sicuri di saper respirare veramente bene, al meglio delle nostre possibilità?

Imparare a respirare consapevolmente e in modo completo può apportare numerosi benefici a livello fisico, mentale, emotivo ed energetico, migliorando notevolmente la qualità della nostra vita.

La ricerca scientifica sta confermando la correlazione fra respirazione inadeguata, incompleta, superficiale e una lunga serie di patologie di vario tipo, e ci porta a concludere che tutti gli ambiti della nostra vita sono influenzati dal modo in cui respiriamo. Migliorare la respirazione significa migliorare il nostro stato generale di salute e il benessere percepito.

Il programma si articola in parti teoriche, dimostrazioni, pratica diretta:

  • Come funziona il nostro respiro
  • I vari tipi di respirazione
  • Le false credenze rispetto alla respirazione
  • La respirazione consapevole come strumento di comprensione profonda e stimolo al cambiamento

Per ognuno di questi punti impareremo esercizi specifici e nuove pratiche da adottare per arricchire di buone abitudini la nostra vita.

Le serate si concluderanno con una zuppa consumata insieme, un piatto unico che ci consenta di accostarci al riposo notturno nutriti in modo sano e bilanciato.

Il corso si terrà Martedì 20 e Giovedì 22 Febbraio, dalle 19.30 alle 21.

Il contributo richiesto per la partecipazione al seminario è di 60 euro per gli associati Arci*.

Il corso sarà tenuto da Silvia Guareschi, kinesiologa professionale, esperta in equilibrio emozionale e Hana Kralova, kinesiologa professionale e terapista cranio-sacrale.

Per informazioni ed iscrizioni, contattaci via mail a silvia@disanapianta.net

*NOTA: la partecipazione al corso è riservata ai tesserati Arci 2017/2018.
Chi non fosse in possesso della tessera, può sottoscrivere l’iscrizione il giorno stesso del corso al costo di 15 euro. La tessera sarà valida fino al 30 Settembre 2018.


Lascia un commento