Ricette anti-age


Corso in due serate, con cena.

L’aspettativa di vita aumenta, e aumenta anche il rischio di ammalarci sempre più giovani!

Siamo abituati a considerare la longevità come una certezza, un bonus assicuratoci dall’epoca in cui viviamo. E l’informazione generalista lo conferma di continuo attraverso trasmissioni televisive, pubblicità, notizie sui social.

Siamo poco informati invece di quanto il nostro stile di vita influenzi lo stato di salute di cui godiamo e di come di anno in anno, a causa di abitudini errate, ci faccia perdere tempo di vita sana. Nessuno desidera una vecchiaia lunga e piena di acciacchi, ma occorre pensarci per tempo e adottare una buona strategia di supporto alla nostra salute.

Sembra un paradosso, ma invecchiamo bene se cominciamo da giovani, ricordandoci però che non è mai troppo tardi per iniziare a farlo!

Si può rallentare l’invecchiamento?

Noi crediamo che attraverso il cibo sia possibile modificare il nostro ambiente interno, rallentando, e a volte invertendo in alcuni ambiti, il processo di invecchiamento.

Ce lo conferma l’epigenetica: è l’ambiente interno a condizionare l’espressione dei nostri geni, quindi abbiamo il potere di migliorare l’ambiente interno e possiamo assumercene con gioia la responsabilità sapendo di avere nel cibo un prezioso alleato.

Impareremo insieme i punti fondamentali per mettere in campo una strategia efficace.

  • Mangiare meno calorie, rimanere magri e sapere cosa mangiare per sentirsi comunque sazi e appagati a tavola.
  • Quali alimenti sono capaci di potenziare la nostra barriera antiossidante e quali alimenti aumentano la produzione di radicali liberi.
  • La corretta idratazione: le cellule hanno bisogno di acqua per svolgere le funzioni vitali e per restare toniche.
  • Mantenere vivo il nostro tessuto connettivo ed evitare gli accumuli dannosi.
  • La giusta integrazione: un’alimentazione ricca di alimenti funzionali è molto più efficace e sicura di qualsiasi integrazione con pillole o preparazioni farmaceutiche.

Per ognuno di questi punti vedremo ricette speciali, adeguate allo scopo, e soprattutto impareremo a comporre i pasti per aiutare la salute del nostro corpo, sostenere la vivacità della nostra mente e aumentare la gioia della nostra vita.

Il corso si terrà Martedì 6 Giovedì 8 Febbraio, dalle 19 alle 22.

Il contributo richiesto per la partecipazione al seminario è di 110 euro per gli associati Arci*.

Per informazioni ed iscrizioni, contattaci via mail a silvia@disanapianta.net.

*NOTA: la partecipazione al corso è riservata ai tesserati Arci 2017/2018.
Chi non fosse in possesso della tessera, può sottoscrivere l’iscrizione il giorno stesso del corso al costo di 15 euro. La tessera sarà valida fino al 30 Settembre 2018.


Lascia un commento