Schiena e pelvi


Sostenere la salute della colonna vertebrale attivando il Pavimento Pelvico.

Corso in tre serate con zuppa finale.

La pelvi è la fonte della nostra vitalità, della nostra forza.

E’ il centro del nostro corpo, da cui parte il nostro senso di sicurezza e di potere. Praticare la giusta ginnastica del pavimento pelvico e la ginnastica vertebrale, messe in relazione tra loro, assicura un reciproco vantaggio a queste parti fondamentali del corpo.

Il corso offre uno sguardo ampio su prevenzione, mantenimento e recupero della salute e della tonicità del pavimento pelvico. Suggerisce spunti per la sua cura nel tempo, e propone una vasta gamma di esercizi, che coinvolgono tutto il corpo. Recuperando tonicità e flessibilità del pavimento pelvico la colonna vertebrale potrà tornare a svolgere la sua funzione originaria di sostegno flessibile e sensibile, aiutandoci a orientarci e permettendoci di trovare risposte corporee adeguate e serene, senza rigidità.

L’obiettivo è fornire uno strumento di conoscenza da applicare praticamente nella vita quotidiana, per migliorare lo stato generale di benessere, a prescindere dalla condizione di età o di salute di partenza.

Il programma del corso prevede:

  • nozioni di base di anatomia del bacino e della colonna vertebrale
  • lavoro di risveglio corporeo
  • lavoro di ascolto consapevole: contattare l’armonia interiore
  • capacità di movimento: recuperare la fluidità

Le serate si concluderanno con una zuppa consumata insieme, un piatto unico che ci consenta di accostarci al riposo notturno nutriti in modo sano e bilanciato.
La partecipazione è riservata a un solo pubblico femminile.

Il corso si terrà Mercoledì 4, 11 e 18 Aprile dalle ore 19.30 alle 21.

Il contributo richiesto per la partecipazione al seminario è di 100 euro per gli associati Arci*.

Il corso sarà tenuto da Silvia Guareschi, kinesiologa professionale, esperta di equilibrio emozionale e Hana Kralova, kinesiologa professionale e terapista cranio-sacrale.

Per informazioni ed iscrizioni, contattaci via mail a silvia@disanapianta.net

*NOTA: la partecipazione al corso è riservata ai tesserati Arci 2017/2018.
Chi non fosse in possesso della tessera, può sottoscrivere l’iscrizione il giorno stesso del corso al costo di 15 euro. La tessera sarà valida fino al 30 Settembre 2018.


Commenti (2)

  1. Dilva Abbati

    Ciao, potrei essere interessata a questo corso ma ho qualche dubbio poiché sono stata operata da 4 mesi al canale spinale rimuovendo una stenosi . Ad oggi purtroppo non ho risolto i forti dolori lombo sacrali , pur risultando positivo l’esito dell’intervento. Quindi sarei tentata di provare il lavoro da voi proposto, ma vi chiedo il vostro parere circa l’adeguatezza alla mia condizione. Grazie Dilva

    Rispondi