Tra un Packet Lunch e un Dolce Naturale


Che settimana densa di appuntamenti!

Dopo il corso sul Packet Lunch di martedì sera, ieri abbiamo tenuto il primo appuntamento del corso sui Dolci.

 

Sono state due serate molto intense ed interessanti, molto piene e coinvolgenti.
Martedì sera al packet lunch ci siamo storditi di ricette, preparazioni e assaggi.
Ieri sera abbiamo fatto lo stesso con i dolcificanti, i mieli, gli sciroppi, i malti, le creme di semi oleosi, le farine e le granelle di frutta secca.
Tantissimi assaggi per comprendere realmente gli ingredienti della pasticceria naturale, quali differenze esistono tra loro e quali sono i possibili differenti utilizzi.


Forse qualcuno che non ci conosceva ancora è rimasto un poco frastornato da tutti gli ingredienti sconosciuti menzionati o assaggiati, ma siamo certe che, con la giusta pratica, ogni ingrediente sconosciuto può divenire un valido alleato nella preparazione di piatti o dolci ricchi e gustosi.

Tra tanti visi nuovi, spiccavano i volti amici delle nostre allieve irriducibili, quelle che non mancano mai, che ci danno coraggio e forza e ci ricordano, con la loro presenza e partecipazione, che siamo sulla buona strada, che c’è gente che ha voglia e bisogno di sapere, che esistono persone che si fanno domande e hanno sete di ascoltare realmente le risposte, persone che sono pronte a prendersi la responsabilità che il cucinare comporta. Per se stessi, per gli altri e per il mondo che ci ospita.

Grazie di essere stati così partecipi a queste serate!
L’appuntamento è per il 30 di giugno con la seconda serata. E allora toccherà alla pratica, alle ricette e a… stordirci di assaggi di dolcetti!

Disanapianta


Commenti (1)

  1. cristina

    Carissime, grazie mille, come al solito riuscite sempre a darmi una sferzata così, anche questa volta , ho cambiato registro e……..mi sono rimessa a cucinare !!!!!!!!! con le mani intendo ….vedervi cucinare durante il corso dei Dolci Naturali mi ha fatto tornare la voglia di mettermi ai fornelli e riprendere l’uso delle mani, dei cucchiai , delle ciotole e di creare.
    Quindi ora dopo il balcone profumato pieno di erbe aromatiche ( per altro bellissimo anche esteticamente ) che ho realizzato inframmezzato da dolcissime viole, dal pisello odoroso ,dalla lavanda, il gelsomino ecc.ecc…… parto con l’esperienza dei dolci . Grazie ancora , vi abbraccio in attesa di un prossimo incontro.

I commenti sono chiusi.