L’anno della svolta


Per qualcuno il 2014 potrebbe essere l’anno della svolta, e in cucina si può svoltare parecchio.
Per altri potrebbe essere l’anno del consolidamento delle proprie intenzioni, o ancora quello della conferma e della condivisione. Noi abbiamo pensato a tutti.

 

E’ pronto il calendario dei nostri corsi per i prossimi mesi. Siamo soddisfatte, ognuna di noi ha dovuto affermarsi con forza per inserire i propri favoriti, ma alla fine lo sforzo è servito, ce la abbiamo fatta a non lasciare fuori nulla di ciò che ci premeva.

 
Oltre ai nostri classici, imperdibili per chi muove i primi passi nel mondo della cucina sana, come Introduzione alla Cucina Naturale o Alimentiamo la nostra Salute, ci sono corsi nuovi, frutto degli studi e delle sperimentazioni di questi ultimi mesi.
 
Mangiare senza Glutine, rivolto non solo a chi ha un’intolleranza specifica ma anche a tutti quelli che vogliono permettere all’intestino sovrastimolato da cibi irritanti di rigenerarsi e ritrovare un equilibrio.
 
Zuppe Golose, concepito per divertirsi a fondere sapori e creare modi allegri di presentare una zuppa uscendo una volta per tutte dall’ottica limitata del minestrone.
zuppa golosa
 
Il Piatto Unico, nato per offrire un modo completo di alimentarsi investendo gli sforzi e il tempo disponibile in un’unica preparazione, invitante e gustosa e soprattutto ben equilibrata nei nutrienti.

Per chi ci segue da un po’ è arrivato il tempo di Improvvisazione in Cucina, una sorta di sfida che affronteremo prima noi e poi i partecipanti, chiamati a improvvisare una ricetta partendo da alcuni ingredienti dati. Lo scopo è imparare dall’esperienza e dagli errori e comprendere che cucinare è un modo di esprimersi di cui tutti siamo dotati, serve solo un incoraggiamento. Diventiamo spregiudicati in cucina!

verza spregiudicata

Abbiamo pensato ai bambini con le Merende Naturali,
agli sportivi con le Proteine Vegetali,
agli amanti della lievitazione con Pane Focacce e Dolci lievitati,
ai patiti della tradizione con la Pasta fresca e Ripiena,
ai cultori dei piaceri esotici con Erbe e Spezie-Cucine dal Mondo,
e infine alla bella stagione quando si ha poca voglia di fornelli con la Cucina dell’Estate.
foto vi aspettiamo

Tra pochi giorni si comincia con Introduzione, cari tutti armatevi di grembiule e bandana, vi aspettiamo.

foto fra sa lo post corso

PS: alcuni corsi sono sottilineati. Cliccando sopra al titolo si aprirà la pagina corrispondente dove troverete la descrizione del corso con i relativi dettagli. Stiamo finendo di preprare la pagina di ogni corso. A breve saranno tutti disponibili.


Commenti (1)

  1. Marica

    … Ragazze, c’è da commentare? Io non trovo le parole…
    Siete davvero formidabili, complimenti!

I commenti sono chiusi.