Spulciare fa bene


Non mi sembra vero. Quando ho aperto il collegamento per scrivere questo articolo, ho visto che quello di oggi è il duecentesimo post.

200. A me sembrano un’infinità!

Vado con la mente al primo post… che emozione pensare che qualcuno dall’altra parte ci avrebbe letto. E che paura che invece non lo leggesse nessuno!

Sono andata a sbirciarmene alcuni, quelli più vecchi, non mi ricordo nemmeno chi di noi li ha scritti! Eppure è tutta farina del nostro sacco, come faccio a non ricordare? Forse perchè abbiamo “camminato” tanto.
Di questi 200 aritcoli, esattamente 100 sono ricette.
La cosa più bella è che avendo il tempo di leggerli tutti, mi riportano con la mente a un paio di anni fa, quando tutto il nostro lavorare insieme è iniziato. Ufficialmente, almeno. E passo passo mi accompagnano fino ad oggi.
Me li sono guardata tutti, i titoli almeno… e ne ho identificati una serie con delle ricette e delle considerazioni perfette per questo periodo.
Se non me le ricordavo più io… figuriamoci voi! Li riposto qui di seguito. Scommetto che alcuni di questi articoli vi erano sfuggiti e che nei prossimi giorni proverete tutte queste deliziose ricette!

 

E se voglio essere sincera, a volte anche ora mi chiedo “ma qualcuno leggerà il blog?!?”

Ma poi arrivano le persone ai corsi, e ci parlano come se ci conoscessero… e mi rendo conto che questo è possibile soltanto perchè il blog racconta di noi, delle nostre vite, di ciò che facciamo. E lo fa con immediatezza e spontaneità. Questa è la sua dote meravigliosa.
Spesso quando alla sera mi siedo al computer, non so cosa scrivere… penso e non viene nulla, ma se solo inizio a muovere le dita, un tasto dopo l’altro, ecco che i pensieri corrono veloci, attraversano le nostre giornate e si riversano su questi tasti battuti troppo velocemente per assicurare la correttezza ortografica. E qui, in queste pagine virtuali, ci siamo noi. Con la gioie e i dolori della quotidianità, con le ricette riuscite e quelle da rivedere, con le ricette imperdibili e quelle che è meglio cancellare dalla memoria, con le fatiche e le soddisfazioni che ogni corso porta con sè.

La cosa più bella che hanno detto del nostro lavoro è scritta nel trafiletto qui sotto… Grazie Alessia per aver fatto un quadro tanto “vero” di noi!

Silvia


Commenti (6)

  1. loredana fantini

    Ma si che leggiamo e divulghiamo e vi facciamo pubblicità!
    Questo sito è molto versatile, si vede anche dai numeri che hai dato:
    100 post erano di ricette e 100 di altro, quindi anche chi in cucina fa il minimo per la sopravvivenza come me, lo apprezza ugualmente molto e lo segnala poi a chi può avere interesse in ciò che trattate e proponete.
    E’ questa bella aria di familiarità, del ‘piccolo che è come il grande ‘ che mi piace e questa idea di responsabilità individuale, di trasformazione di noi e del mondo insieme, un po’ per volta.
    Grazie e al prossimo post
    lory

  2. Lory

    E’ da più di un anno e mezzo che per caso sono capitata sul vostro blog ed è stato amore a prima vista. Da tempo avrei voluto intraprende un percorso corretto di alimentazione ma non trovavo nulla che facesse al caso mio; lo immaginavo non troppo ”integralista”, che soddisfacesse anche il piacere del cibo e che non trascurasse la parte gioiosa della presentazione dei piatti. Mi avete fatto scoprire che avere una corretta alimentazione non vuol dire mangiare cibi che non appagano e mi avete aperto un mondo di opportunità piacevolissime e al tempo stesso salutari.
    Tranquilla Silvia aspetto con ansia i vostri post e mi preoccupo molto quando passano alcuni gg. uno dall’altro. Ho raccolto tutte le vostre ricette in un “librone sacro” e in casa guai a chi me lo tocca.
    Grazie ragazze e un grande abbraccio.
    Lory

  3. lorella

    Grazie dei vostri commenti, leggerli ci rallegra e ci riconferma nei nostri propositi.
    Comincia un periodo di vacanze e di incubazione per i prossimi progetti.
    Vi auguro un’estate gioiosa, riposo e buone riflessioni.
    Un abbraccio

  4. Monica

    Ragazze come state?
    Ho avuto un momento di nostalgia e mi sono collegata al vostro sito per leggere le vostre ultime novità. Che emozione vedere le foto dei piatti e quanti bei ricordi sono riaffiorati?
    Buona estate e un grosso abbraccio, a prestissimo !!!!
    Monica

    • Disanapianta

      Ciao Moni!
      Come va la tua spalla? Noi stiamo bene. Siamo in preparativi. Domattina all’alba si parte!
      Hai visto quante foto tue? Me le godo un sacco! Quando ho voglia di pubblicare una ricetta, prima cerco un po’ tra le foto e mi lascio ispirare dalle immagini…
      Ti mando un abbraccio grande, anche a nome delle sisters.
      Buona estate!
      Silvia

      • Monica

        Ciao Silvia,
        Ho letto della vostra partenza per le vacanze coi bimbi. Buon divertimento e buona riflessione per nuovi progetti e ricette.
        La mia spalla è ancora mal ridotta ma la sto curando.
        Appuntamento a dopo le vacanze. Baci Moni

I commenti sono chiusi.